Nessuna azienda oggi sottovaluta l’importanza del packaging per i propri brand. Vale per le grandi aziende, che scelgono sempre di più materiali sostenibili e soluzioni personalizzate, ma anche per le piccole imprese e le microattività.
Pensa allo sforzo che durante la pandemia hanno fatto molte attività di ristorazione per rendere l’esperienza dei clienti unica anche con il cibo da asporto, attraverso la scelta di packaging brandizzati ed eclettici.
Questo trend è vivo in tutti i settori, non solo per il packaging alimentare. Le aziende di moda, retail, arredamento, gli e-commerce… tutti vogliono regalare un’esperienza utente indimenticabile grazie al packaging.
L’importanza del packaging per il brand: cosa curare
Se il packaging deve essere un punto di forza del tuo brand, cerca di guardarlo dal punto di vista dei clienti. Quali sono gli aspetti che guardano di più?
1.La funzionalità prima dell’estetica
Anche la scatola più bella può trasformarsi in una pessima esperienza per l’utente, se il materiale è scadente o la struttura è fragile.
La prima cosa, quindi, è portare ai clienti la merce intera, in una scatola sicura, resistente, usabile e adatta al tipo di prodotto che trasporta.
2.Il packaging personalizzato
Secondo aspetto: la personalizzazione del packaging. Basta scatole anonime, benvenute soluzioni personalizzate che veicolano l’identità del brand. Logo, colori, claim riconoscibili e in linea con tutti i touchpoint del tuo brand rendono il packaging una risorsa in più per farti ricordare dal cliente.
3.La sostenibilità ambientale e il riuso
Sono sempre di più i consumatori che guardano alla sostenibilità dei brand, anche nella scelta del packaging. Un imballaggio di cartone da filiera certificata, riciclabile e riutilizzabile è una soluzione che piace ai clienti, che sentono così di ridurre il proprio impatto ambientale. Il cartone è un materiale sicuro per il trasporto di tutte le merci, anche le più delicate.
Un bel packaging di cartone, una scatola funzionale e capiente sono molto apprezzati dai clienti che possono riutilizzare il tuo packaging, conservando più a lungo l’immagine del tuo brand in casa, in ufficio o in azienda.
Le nostre soluzioni per il packaging customizzato ed ecosostenibile
Noi di Straccia Packaging realizziamo scatole di cartone resistente, sicuro ed ecosostenibile, perfette per trasportare qualsiasi tipo di merce. Anche il vetro e la ceramica!
Oltre alle migliori tecnologie e al personale formato per produrre imballaggi di cartone di altissima qualità funzionale, mettiamo a tua disposizione uno studio tecnico ed uno studio grafico estremamente competenti.
Puoi trasformare in realtà la tua idea di packaging con soluzioni – è il caso di dirlo – “out of the box”, che danno forza al tuo brand.